Murr TREE IP67 Switch Ethernet

Gli switch della serie TREE di Murrelektronik collegano dispositivi Ethernet. I nuovi modelli con grado di protezione IP67 presentano quattro o otto porte. Sono adatti per applicazioni in ambienti industriali gravosi e possono essere impiegati, ad esempio, su robot, gru e macchinari per stampaggio e pressofusione. Permettono anche l'implementazione di installazioni decentralizzate con topologia a stella, caratterizzate da un ottimo rapporto costo/prestazioni.

 
Request a free quote

Choose the size, quantity and add to the quote

Prezzo prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:
Product details
Murr Switch Ethernet per Industrial Ethernet

La tecnologia Ethernet è uno standard consolidato nella comunicazione delle reti uffici, ed esiste da molti anni. Senza lo switch ethernet la comunicazione efficace tra i diversi partecipanti come PC, stampanti, server di dati, ecc. non sarebbe possibile.

Più recentemente questa tecnologia è stata estesa e con il nome Industrial Ethernet è stata implementata nei sistemi d’automazione grazie a componenti come lo switch ethernet industriale, di cui Murr Tree 4TX e Murr Tree 8TX rappresentano esempi di eccellenza. L’obiettivo comune di produttori ed utenti è quello di rendere più semplici ed efficienti i componenti del sistema d’automazione in rete. Per far sì che i dati di processo e le funzioni diagnostiche siano indipendenti dal tipo di dispositivo quando essi vengono scambiati tra i partecipanti di una rete, tutti i dispositivi di uno stabilimento devono essere collegati tra loro tramite un’unica tecnologia bus.

Le applicazioni industriali differiscono notevolmente dalle applicazioni d’ufficio. Normalmente in ambito industriale le caratteristiche dei dispositivi sono molto più impegnative.

Tra queste, ad esempio:

– Condizioni d’installazione
– Condizioni ambientali
– Protocolli
– Approvazioni

Gli switch ethernet Murrelektronik  per Industrial Ethernet rispondono a tutte queste esigenze. Murr Tree 4TX e Murr Tree 8TX dispongono infatti delle seguenti caratteristiche:

– Alimentazione affidabile per un’operatività ininterrotta della rete
– Resitenza alle temperature estreme
– Immunità ai disturbi elettromagnetici
– Resistenza a vibrazioni, urti e ambienti corrosivi
– Conformità a vari standard di certificazione
– Longevità